Alcman TMS permette di ottimizzare i costi e ridurre i tempi di consegna, grazie ad una gestione dei trasporti che garantisce una ripianificazione dinamica, il controllo dei trasporti temporalmente critici, la simulazione e l’allocazione dei costi, integrabile al Sistema Informativo Aziendale.
Durante la fase di analisi della gestione dei trasporti, dopo aver fissato e condiviso gli obiettivi da raggiungere, vengono analizzati, decodificati e strutturati i vincoli da rispettare durante le attività di pianificazione delle consegne e valutate le integrazioni tra i diversi sistemi informatici, tecnici, tecnologici e strutturali esistenti, o da inserire, in azienda.
La fase di implementazione e avvio della soluzione comprende il setup del software in funzione dei vincoli rilevati, la formazione degli operatori e l’avvio del periodo di test prima di estendere l’utilizzo della soluzione a tutti i trasporti. Durante il monitoraggio delle performance Alcman supporta il cliente nell’analisi dei dati, nella definizione degli indicatori chiave (KPI) e nel dimensionamento del miglioramento ottenuto, nonché nella revisione delle logiche di pianificazione al fine di migliorare l’intero sistema dei trasporti.
Il piano di avvio della soluzione ALCMAN-TMS prevede tre macro-fasi:
Fissati e condivisi gli obiettivi da raggiungere, si individuano, analizzano e decodificano i vincoli da rispettare durante le attività di pianificazione delle consegne e si valutano le integrazioni tra i diversi sistemi informatici, tecnici, tecnologici e strutturali esistenti, o da inserire, in azienda.
Si procede con il setup del software, in funzione dei vincoli rilevati, la formazione degli operatori e l’avvio del periodo di test prima di estendere l’utilizzo della soluzione a tutti i trasporti.
Si affianca il cliente nell’analisi dei dati, nella definizione degli indicatori chiave (KPI) e nel dimensionamento del miglioramento ottenuto, nonché nella revisione delle logiche di pianificazione al fine di migliorare l’intero sistema dei trasporti.
Il processo di implementazione delle soluzioni Alcman prevede quattro fasi: la consulenza, la progettazione, l’assistenza e la formazione. Il cliente verrà seguito da professionisti del settore dal primo all’ultimo incontro, con l’obiettivo di fornire la soluzione migliore per i problemi posti.